Overlight

Così come sotto la superficie Toryen e Phyrexia smettono di essere due mondi diversi e si compenentrano l’uno con l’altro nel cosidetto Underdark, sopra di essa lo stesso avviene tra Toryen e Lorwyn, nel così chiamato Overlight. Per accedere ad esso è necessario attraversare una formazione nuvolosa dal basso verso l’alto, o tramite una qualsiasi forma di volo o tramite una struttura, naturale o artificiale, sufficientemente alta.

Una volta giunti al suo interno ci si troverà al di sopra di un immenso tappeto uniforme di nuvole che si stende in ogni direzione, abbastanza denso da poterci camminare sopra e anche da agire come fondazione per eventuali costruzioni. In questo tappeto si possono trovare numerosi varchi attraverso i quali si può raggiungere Toryen o Lorwyn o che possono semplicemente essere usati come punti di osservazione. Al di sopra di esso invece sono presenti numerose formazioni dello stesso tipo di nuvole, sia mobili che fisse in un determinato punto, molte delle quali ospitano numerose costruzioni o anche città. Queste sono le uniche nuvole che si possono trovare, e per questo qui il cielo è sempre sereno e l’unici fenomeno metereologico esistente è il vento. Nonostante nell’Overlight non piova mai in maniera naturale è tuttavia facile trovare dell’acqua, in quanto le nuvole generano spontaneamente umidità, la quale tende a raccogliersi all’interno di esse, dove può essere facilmente raggiunta.

Fino a qualche tempo fa una delle caratteristiche principali dell’Overlight era quella di essere per nulla ostile per i suoi abitanti, favorendo lo sviluppo delle loro civiltà. Tuttavia questo stato di relativa pace è venuto a cessare con l’apparizione della Piaga Funesta nota come Maelgrym, che di punto in bianco ha reso il semplice viaggio tra una città fra le nubi ad un’altra un’impresa altamente rischiosa, oltre a devastare irrimediabilmente non pochi insediamenti. Al giorno d’oggi sono poche le città Eladrin rimaste, ed ognuna di esse vive in uno stato di costante allerta.

Locazioni Notabili: Santuario del Sole

Razze Principali: Eladrin, Giganti delle Tempeste

Overlight

Far Realm's Fantasy Allornone